logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Home Page Centro Cadore

Provincia di Belluno - Regione del Veneto

Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

GIORNO DELLA MEMORIA


     

Foto Frol

 

IERI A PIEVE DI CADORE IL GIORNO DELLA MEMORIA

Un incontro semplice ma pieno di significato. E’ stata così la cerimonia per la Giornata della Memoria, per ricordare le Vittime dell’Olocausto, che si è svolta ieri, prima in chiesa con la santa Messa, e poi nel Piazzale Martiri della Libertà presso il Monumento agli Ex Internati.

All’iniziativa, organizzata dalle Amministrazioni comunali di Pieve di Cadore e di Calalzo di Cadore insieme all’Associazione Ex Internati, ai Gruppi Alpini di Pieve di Cadore e di Calalzo di Cadore e al Lions Club Cadore Dolomiti, hanno partecipato autorità civili e militari in rappresentanza di parecchie istituzioni provinciali e locali e i rappresentanti del variegato mondo dell’associazionismo locale.

L’incontro è stato caratterizzato dall’intervento di Gianni Monico, figlio di un internato, che ha letto alcune toccanti testimonianze di detenuti in campo di concentramento e dalle note uscite dal violoncello suonato da Elena Migneco che hanno reso più toccante l’annuale appuntamento davanti al Monumento degli Ex Internati.


Data ultimo aggiornamento: 28/01/2019

P.Iva IT 00133880252
PEC: comune@pecveneto.it